SALUTO DEL VESCOVO DI JI-PARANÁ


“In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40).

Rispondendo a questo desiderio di Gesù, la Chiesa Cattolica, direziona le sue azioni pastorali dando come priorità i poveri, i più piccoli e abbandonati. Visitando le periferie della nostra città di Ji-Paranà, incontriamo in varie comunità, suore, volontari, agenti della Pastorale del Bambino, che lavorano per gli ultimi. Lo fanno con tanta passione e generosità, consapevoli che riceveranno molta allegria e la benedizione di Gesú.

Visitando il “Centro Grilo Falante” nel bairro Novo Ji-Paranà, sono rimasto molto colpito dalla semplicità dell’ambiente e dalla generosità dei volontari che gestiscono il Centro. Fa male al cuore vedere la realtà di questo quartiere molto povero, pieno di bambini, certamente amati da Gesù e meno dalla società.

Questa iniziativa e altre svolte in questa città, possano servire di esempio e motivare più volontari per aiutare i ragazzi e bambini a sentirsi amati e inseriti in una vita più dignitosa.

 

                                                                               +Dom Bruno Pedron sdb

Vescovo Diocesano di Ji-Paranà - RO

da sinistra: il Governatore Ivo Cassol, il Vescovo Dom Bruno Pedron, il deputato Jesualdo Pires, in visita al nostro Centro
da sinistra: il Governatore Ivo Cassol, il Vescovo Dom Bruno Pedron, il deputato Jesualdo Pires, in visita al nostro Centro