Camerano, aprile 2017.

 

 

 

 

 

Cari soci, amici e simpatizzanti,

 

 

 

la nostra associazione può festeggiare il decennale. In questi anni abbiamo sostenuto diversi progetti, quasi tutti finalizzati a supporto dell'asilo “Grilo Falante” di Ji-Paranà.

 

 

 

Come già accennato dalla lettera a voi pervenuta prima di Natale, così com'è strutturato il Centro non avrà più ragione di esistere. Lo stato si è accorto, finalmente, ed ha preso atto che quello che stanno facendo tanti volontari e tante associazioni è, invece, di sua competenza: l'istruzione dell'infanzia.

 

 

 

Nei prossimi mesi verranno attuate a Ji-Paranà delle scelte che cambieranno l'attuale situazione. 

 

 

 

Se, come pensiamo, questo cammino si attuerà compiutamente nel corso dell'anno, la funzione principale della nostra associazione verrà meno.

 

 

 

Come direttivo vi invitiamo a destinare il 5 x mille ad altre associazioni e proponiamo, fin da ora, di sciogliere l'associazione al 31/12/2017, questa è la nostra proposta che andrà votata dall'assemblea, ricordando che è l'assemblea che deve decidere.

 

 

 

Nel frattempo seguiremo l'andamento delle “trattative” e, se ci sono novità, vi terremo aggiornati. Sappiamo che già sono iniziate le attività rivolte agli adolescenti del quartiere e che vi partecipano più di 60 ragazzi. (Potrete continuare ad accompagnare il progetto visitando le nostre pagine internet che rimarranno comunque attive).

 

 

 

Ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che, a diverso titolo, ci sono stati vicini in questi dieci anni, belli e significativi, anche a nome degli amici lontani. I vari direttivi, i soci, i simpatizzanti che hanno partecipato ai vari eventi, a chi ci ha sostenuto attraverso le “adozioni a distanza”, ecc.

 

Insomma, un enorme grazie a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa opera che

 

d'ora in poi conterà sulle proprie forze!

 

 

 

 

 

Il Presidente