I COSTI DI GESTIONE

DEL CENTRO EDUCATIVO GRILO FALANTE

 

IL CENTRO EDUCACIONAL GRILO FALANTE LAVORA PER GARANTIRE IL DIRITTO ALL’EDUCAZIONE INFANTILE DEL BAIRRO DI PERIFERIA DI JI-PARANÁ.

L' ACCESSO ALL’ISTRUZIONE É UNO STRUMENTO FONDAMENTALE PER COMBATTERE LA POVERTÁ E LO SFRUTTAMENTO.

 

TUTTO QUESTO HA UN COSTO.

 

CON 2.500 EURO AL MESE

PAGHIAMO TUTTO IL PERSONALE CHE LAVORA PRESSO IL CENTRO.

 

CON 1.500 EURO AL MESE

COPRIAMO LE ALTRE SPESE DI GESTIONE, COME PER ESEMPIO: GLI ALIMENTI, IL MATERIALE DIDATTICO, ENERGIA ELETTRICA, ECC.

 

 

 

*IL CAMBIO APPLICATO È: 1 euro= 3,5 reais

 

DA DOVE PROVENGONO LE RISORSE FINANZIARIE (2016)

 

Dal Brasile:

La parte più cospicua di risorse per mantenere il Centro Grilo Falante proviene dalla Convenzione che stipuliamo ormai dal 2008 col Municipio di Ji-Paranà. Il contributo che riceviamo é di 8.000 reais al mese (2.300,00 euro circa*) .

 *(cambio applicato: 1euro = 3,5 reais)

 

Dall'Italia:

Un’altra fonte molto importante, proviene dall’Italia: l’Associazione Onlus Taru Andè Ragazzi di Strada di Camerano (An) fa da tramite per le varie donazioni di privati cittadini, imprese e le varie attività di fund raising, il 5x1000 e il sostegno a distanza.

cartello della convenzione posto nel muro di cinta del Centro


Essendo il Centro Grilo Falante una associazione senza fine di lucro, con tanto di partita iva (CNPJ), ha l'obbligo di redigere il bilancio annuale che viene regolarmente depositato. Pertanto le entrate che provengono dall'Italia sono tutte correttamente contabilizzate da uno Studio di contabilità di Ji-Paranà. Per ulteriori informazioni, contattateci al nostro indirizzo e-mail: taruandebrasil@alice.it